Plesso Don Bosco

IL PLESSO DON BOSCO

Il plesso don Bosco è ospitato in un edificio degli anni novanta, situato in un quartiere periferico, chiamato “Canale”. E’ una bella struttura, con spazi interni ed esterni piuttosto grandi, articolata su tre piani; attualmente la scuola è composta da due sezioni di scuola dell’infanzia e nove classi di scuola primaria. Le aule sono abbastanza spaziose e luminose; i corridoi molto ampi e illuminati da una cupola in plexiglass, le uscite di emergenza sono adeguate. I laboratori: informatico, scientifico, musicale; un notebook per classe, diverse LIM, un laboratorio di informatica mobile. Il plesso don Bosco si completa con una bella palestra attrezzata, con una vasta Aula magna dove si svolgono i collegi dei docenti e vari eventi organizzati dalla scuola o promossi da altri Enti e con una interessante e ricca biblioteca. La palestra, oltre che per le normali attività scolastiche e per i progetti extracurricolari, viene utilizzata, in orari non scolastici, dall’ Associazione “Okinawa” (Karate).