OPEN DAYS

• 18 GENNAIO 2018 SCUOLA PRIMARIA

“DON BOSCO”

Cillca sulla Locandina.

Il concetto di continuità educativo-didattica, nasce dall’esigenza di garantire il diritto degli alunni ad un percorso formativo organico e completo che mira a promuovere uno sviluppo integrale d’ogni allievo.

La continuità tra i diversi ordini di scuola rappresenta l’asse portante affinché tale sviluppo avvenga in maniera armonica ed efficace.

Il passaggio scuola dell’infanzia – scuola primaria – scuola secondaria di primo grado rappresenta per il bambino/ragazzo un momento delicato.

Entrare in un nuovo ordine di scuola significa cambiare il gruppo d’amici, uscire dalla sicurezza affettiva costruita nella vecchia scuola, affrontare nuovi sistemi relazionali, incontrare nuove regole e soprattutto nuove responsabilità.

Il nostro Istituto Comprensivo si prefigge di aiutare gli alunni ad affrontare i cambiamenti che li aspettano in modo corretto e attivo, di rendere meno problematico il passaggio tra le diverse istituzioni educative, rispettando le fasi di sviluppo di ciascuno e recuperando le precedenti esperienze scolastiche, in un momento delicato per la crescita di ognuno.

Risultati immagini per scarica la brochure