0933/951117 - Fax 0933/1945104 - Codice Fiscale n. 82002530853
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicazione graduatorie provvisorie III fascia A.T.A.
Sono pubblicate in data odierna le graduatorie provvisorie di III fascia A.T.A.
Giornalino Scolastico
S.O.S.
NOTIZIE
NUMERO UNICO - GIUGNO 2018 / Giornale dell’Istituto Comprensivo di Niscemi
I l giornalismo affascina tanti. Il proget-to Pon denominato "SOS Notizie" è stato utile ai partecipanti per avvici-narli al mondo dell’informazione e del-la comunicazione, dal quale è impossibile prescindere per essere al passo coi tempi. Fissando tra gli obiettivi primari la comuni-cazione attraverso il linguaggio della tv e delle immagini giornalistiche si è fatta gra-vitare l’attenzione dei partecipanti sui con-tenuti delle attività culturali e attuali della città, in chiave giornalistica. Tramite i nu-merosi articoli allestiti, poi pubblicati sul giornalino d'istituto realizzato, i giovani hanno permesso di rendere partecipe soprat-tutto la comunità in cui vivono, protagoni-sta quindi attorno al lavoro del progetto. Ne sono prova i numerosi servizi giornalistici, corredati di foto, interviste ed immagini rea-lizzate. Gli studenti hanno prestato atten-zione a situazioni comunicative orali diffe-renti; relazionato oralmente su un argomen-to di studio; rielaborato conversazioni e spie-gazioni e preso appunti. È stato proposto un percorso attraverso la testualità allo sco-po di rendere gli allievi sempre più consape-voli della complessità della lingua e del suo legame con l’azione dell’uomo. appunti, il controllo dei tempi di ascolto. La discussione collettiva guidata è dunque diventata una strategia per motivare al nuovo, per puntua-lizzare regole, per confrontare punti di vista. Gli studenti liberamente, secondo i propri interessi hanno scelto gli argomenti da trat-tare. Quello che qui potete sfogliare è il ri-sultato di un’entusiasmante esperienza che ha reso gli allievi protagonisti! A loro l’augurio più affettuoso di buon lavoro!
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE ESPERTI E FIGURA AGGIUNTIVA PON 10.1.1A-FSEPON-SI-2017-86
Si comunica che in data odierna (23/02/2018) sono state pubblicate le graduatorie provvisorie per i profili di ESPERTI E FIGURA AGGIUNTIVA.
RIPUBBLICAZIONE GRADUATORIE TUTOR - VALUTATORE - FIGURA AGGIUNTIVA PON 10.1.1A-FSEPON-SI-2017-86
Si comunica che in data odierna (21/02/2018) sono state ripubblicate le graduatorie provvisorie per i profili di TUTOR - VALUTATORE - FIGURA AGGIUNTIVA.
Pubblicazione bandi PON
Sonpo pubblicati nelle sezioni " Albo pretorio" e "Amministrazione trasparente" i Bandi PON per la selezione delle seguenti figure:
TUTOR
ESPERTO ( Prorogato al 09/02/2018 )
FIGURA AGGIUNTIVA ( Prorogato al 20/02/2018 )
VALUTATORE
Scadenza 05/02/2018 ore 23:59
OPEN DAYS
- 16 GENNAIO 2018 SCUOLA MEDIA
"A. MANZONI"
- 17 GENNAIO 2018 SCUOLA PRIMARIA
"SAN GIUSEPPE"
- 18 GENNAIO 2018 SCUOLA PRIMARIA
"DON BOSCO"
Cillca sulla Locandina.
Il concetto di continuità educativo-didattica, nasce dall’esigenza di garantire il diritto degli alunni ad un percorso formativo organico e completo che mira a promuovere uno sviluppo integrale d’ogni allievo.
La continuità tra i diversi ordini di scuola rappresenta l’asse portante affinché tale sviluppo avvenga in maniera armonica ed efficace.
Il passaggio scuola dell’infanzia – scuola primaria – scuola secondaria di primo grado rappresenta per il bambino/ragazzo un momento delicato.
Entrare in un nuovo ordine di scuola significa cambiare il gruppo d’amici, uscire dalla sicurezza affettiva costruita nella vecchia scuola, affrontare nuovi sistemi relazionali, incontrare nuove regole e soprattutto nuove responsabilità.
Il nostro Istituto Comprensivo si prefigge di aiutare gli alunni ad affrontare i cambiamenti che li aspettano in modo corretto e attivo, di rendere meno problematico il passaggio tra le diverse istituzioni educative, rispettando le fasi di sviluppo di ciascuno e recuperando le precedenti esperienze scolastiche, in un momento delicato per la crescita di ognuno.
Pagina 26 di 27