0933/951117 - Fax 0933/1945104 - Codice Fiscale n. 82002530853
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - Pec: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Che la magia del Natale possa scaldare i nostri cuori e donarci la gioia di viverlo felicemente 😍
Obbligo vaccinale docenti e ATA dal 15 dicembre.
IL DIRIGENTE INFORMA CHE:
Il decreto legge 26 novembre 2021, n. 172, contenente misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, ha introdotto l’obbligo vaccinale per il personale scolastico dal 15 dicembre.
La vaccinazione, con l’introduzione dell’obbligo, diventa requisito essenziale per lo svolgimento dell’attività lavorativa di tutto il personale della scuola.
L’obbligo riguarda sia coloro che non si sono sottoposti ad alcuna dose di vaccino, sia coloro che hanno completato il primo ciclo e devono sottoporsi a terza dose di richiamo entro i termini di validita' delle certificazioni verdi COVID-19, previsti dall'articolo 9, comma 3, del decreto-legge n. 52 del 2021.
Cosa comporta la non vaccinazione
A controllare docenti e ATA sono i dirigenti scolastici. Il personale ha tempo 5 giorni per produrre la documentazione che attesta l’avvenuta vaccinazione o la richiesta di vaccinazione. I soggetti che non possono sottoporsi a vaccinazione, devono invece presentare il certificato di esonero.
Gli inadempienti verranno sospesi e non potranno svolgere l’attività lavorativa a scuola. Agli stessi non spetta lo stipendio, né altro compenso o emolumento.
La sospensione non ha natura disciplinare, pertanto docenti e ATA che non adempiono all’obbligo, non potranno essere licenziati e avranno diritto alla conservazione del rapporto di lavoro.
Sospensione fino a quando
Il personale sospeso potrà rientrare in servizio quando comunicherà l’avvio o il completamento del ciclo vaccinale primario, o la somministrazione della terza dose, entro un periodo di tempo non superiore a sei mesi a partire dal 15 dicembre 2021.
Docenti e ATA nel periodo di sospensione saranno sostituti dai supplenti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to Prof.ssa Licia Concetta Salerno
: Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria - incarico esperto psicologo per attivazione sportello d’ascolto per l’a.s. 2021/2022.
All’Albo Pretorio di questa istituzione scolastica
Ad Amministrazione Trasparente
Al Sito Web
OGGETTO: Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria - incarico esperto psicologo per attivazione
sportello d’ascolto per l’a.s. 2021/2022.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto
VISTO il Protocollo d’intesa tra l’USR Sicilia, l’Ordine degli Psicologi (OPRS) del 23/09/2020;
VISTO il Protocollo d’intesa per il supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche tra Ministero dell’Istruzione e il
Consiglio Nazionale Ordine Psicologi (CNOP) del 25/09/2020;
VISTA la Nota prot. 453 del 31-03-2021, avente per oggetto: Art. 31 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41 “c.d. Decreto
sostegni” – “Misure per favorire l’attività didattica e per il recupero delle competenze e della socialità delle
studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19”. Prime indicazioni per le Istituzioni scolastiche ed educative
statali.
VISTA la nota. 7697 del 31/03/2021, avente ad oggetto: “Avviso di assegnazione della risorsa finanziaria ex art. 31,
c. 1 del D.L. 22 marzo 20221 n. 41
VISTA la Determina del Dirigente Scolastico Prot. N. 6089 del 25/10/2021
VISTA la nomina della commissione prot. 6403 del 29/10/2021;
VISTO il verbale della Commissione di valutazione titoli per la figura di esperto psicologo prot. n. 6569 del
05.11.2021, giusta convocazione prot. n. 6496 del 03/11/2021;
VISTO l’art. 7 del Bando secondo il quale la selezione delle domande viene effettuata dal Dirigente Scolastico e
dalla Commissione, al cui insindacabile giudizio è rimessa la scelta dell’esperto cui conferire l’incarico;
CONSIDERATA la necessità di dover procedere alla pubblicazione degli esiti dei lavori della Commissione
sull’esame dei curricula prodotti;
Avviso Pubblico Ricerca Enti del Terzo Settore per la realizzazione di iniziative progettuali
Ricerca Enti del Terzo Settore (“partner privati) per la realizzazione di iniziative progettuali avente ad oggetto “Supporto al percorso di transizione ecologica delle Istituzione scolastiche” – decreto dipartimento 92.21-10-2021.
Temi prescelti: educazione ambientale, educazione alla sostenibilità, riflessioni sulla biodiversità.
nformativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 “Pago in Rete”
Informativa sul trattamento dei dati personali
(Art. 13 del Regolamento UE 679/2016)
L’Istituzione scolastica, in qualità di Titolare del trattamento, desidera, con la presente informativa, fornirLe informazioni circa il trattamento dei dati personali che La riguardano associati con quelli dell’alunno pagatore.
Tale associazione è finalizzata a consentirLe il pagamento, tramite il servizio “Pago in Rete” degli avvisi telematici – ancora attivi – emessi da questa Istituzione scolastica per i diversi servizi erogati (tasse scolastiche, viaggi d’istruzione, ecc.).
Titolare del trattamento dei dati
Titolare del trattamento dei dati è l’Istituzione scolastica Istituto Comprensivo Niscemi, sito in Niscemi (CL) nella Via Crescimone n. 1, c.a.p. 93015, Tel: 0933951117 - 0933958621 - Fax 0933952769, E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., PEC: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., rappresentato dal Dirigente scolastico pro tempore prof.ssa Licia Concetta Salerno, al quale ci si potrà rivolgere per esercitare i diritti degli interessati..
Page 8 of 30