0933/951117 - Fax 0933/1945104 - Codice Fiscale n. 82002530853

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L’impegno dell’Istituto comprensivo Francesco M.L. Salerno di Niscemi quest’anno è rivolto allo sviluppo della tematica relativa all’educazione ambientale anche in relazione agli obiettivi dell’Agenda 2030.

La sensibilità verso uno sviluppo ecosostenibile accompagnerà il cammino educativo- didattico del nostro Istituto, nel corrente anno scolastico, e vede nella partecipazione al progetto Edugreen l’espressione di tale impegno.

In questa edizione di Libriamoci i nostri alunni useranno la potente arma delle parole per proteggere l’ambiente. La lettura di libri che parlano della salvaguardia del pianeta in contesti istituzionali, come la biblioteca comunale, o in contesti naturalistici, come il Belvedere del nostro paese, contribuirà a sviluppare nei discenti la cultura del rispetto e della tutela dell’ambiente.