ISTITUTO COMPRENSIVO AD INDIRIZZO MUSICALE

L’Istituto Comprensivo di Niscemi ribadisce l’insostituibile funzione pubblica assegnata alla Scuola dalla Costituzione.

Descrizione

L’Istituto Comprensivo di Niscemi ribadisce l’insostituibile funzione pubblica assegnata alla Scuola dalla Costituzione, per la formazione di ogni persona e per  la crescita civile e sociale del Paese.  Nella consapevolezza della relazione che unisce cultura, scuola e persona, la finalità generale dell’Istituto, è lo sviluppo armonico e integrale della persona, all’interno dei principi della Costituzione italiana e della tradizione culturale europea, per la  promozione della conoscenza e nel rispetto e nella valorizzazione delle diversità individuali, attraverso il coinvolgimento attivo degli studenti e delle famiglie.

ISTITUTO COMPRENSIVO AD INDIRIZZO MUSICALE

Servizi presenti